Multitreading --- primo scontro
Carmine
2005-06-24 18:57:12 UTC
Ciao a tutti,
Vorrei realizzare un applicazione per calcolare i numeri primi in C#...
però, data la gande quantità di dati da "macinare" l'applicaizone sembra che
si "blocchi"... ovvero, la GUI non reagisce più agli eventi... ora , io
vorrei fare una status bar e un pulsante di "stop" ma... come? Come si
definisce un nuovo tread parallelo che divide la GUI dalle istruzioni?
Ho visto un esempio in Java su ioProgrammo ma nn ci ho capito nulla...

Carmine ( ***@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) )
Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Co-Webmaster di SceptilePage (http://www.sceptilepage.altervista.org/ )
Account Messenger: ***@msn.com
Roberto Sartori
2005-06-24 19:52:01 UTC
Post by Carmine
[...]
Andiamo per passi
Per creare un thread parallelo a quello che gestisce la form
devi prima di tutto creare una routine che faccia il lavoro

void HardWork ()
{
// calcola i numeri primi
}

Poi dal thread principale devi lanciare il thread secondario creando
un nuovo oggetto Thread e passando un delegate alla routine

Thread ThreadSecondario = new Thread(new ThreadStart(HardWork));
ThreadSecondario.Start();

Per stoppare il thread secondario potresti usare un ManualResetEvent (che è
una sorta di 'semaforo')

// a livello di classe
ManualResetEvent StopSignal = new ManualResetEvent(false);

Per settarlo (all'interno dell'evento del pulsante Stop)

StopSignal.Set()

e lo devi controllare periodicamente all'interno del thread secondario

if (StopSignal.WaitOne(0, false))
return;

Poi per aggiornare l'interfaccia grafica (status bar) segui l'articolo
di Corrado

http://www.ugidotnet.org/articles/articles_read.aspx?ID=19

(devi essere registrato)

Spero di essere stato chiaro e utile.

Ciao
Roberto
Carmine
2005-06-25 09:37:39 UTC
Post by Roberto Sartori
Spero di essere stato chiaro e utile.
Si, grazie !
Infatti quello che voglio fare è una listbox e una status bar, la status bar
indica il tempo rimanente, e ogni numero primo che trova lo inserisce nella
list-box.

Ciao & Grazie,

P.s.[forseOT]: Ma il C# è + veloce del Java?
P.p.s.:[moltoOT]: Il ManagedC++ è ugale al C++ per velocità o si perdono
molte prestazioni?

Account Messenger: ***@msn.com
Roberto Sartori
2005-06-25 10:11:03 UTC
Post by Carmine
Post by Roberto Sartori
[...]
Un'ambiente gestito (sia esso Java oppure il Runtime CLR) introduce sempre
un overhead rispetto al codice nativo, dovuto a varie funzionalità
(controllo tipi, gestione eccezioni, garbage collection per citarne alcuni)
che in un ambiente non gestito non esistono ...
ma resta valido il principio che se il codice fa acqua da tutte le parti non
è certo un compilatore diverso che ti risolve il problema :-)
Roberto
Raffaele Rialdi [MVP]
2005-06-25 10:22:52 UTC
Post by Roberto Sartori
[...]
:-)
È d'obbligo aggiungere però che un ambiente gestito è in grado di realizzare
delle ottimizzazioni che l'ambiente nativo non potrà mai fare.
Ci sono quindi scenari estremi in cui il codice gestito è più performante di
quello nativo. Il compilatore C++/CLI coglie il meglio dei due mondi managed
e unmanaged e risulta al momento il più performante in assoluto.
A mio parere quando il clr scenderà in kernel mode il gap tra managed e
unmanaged scenderà in modo drastico.
--
Raffaele Rialdi
Microsoft .NET MVP http://mvp.support.microsoft.com -
http://www.ugidotnet.org Weblog: http://blogs.ugidotnet.org/raffaele
Carmine
2005-06-25 11:01:47 UTC
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
A mio parere quando il clr scenderà in kernel mode il gap tra managed e
unmanaged scenderà in modo drastico.
Cioè in pratica il ManagedC++ diventerà veloce come il C++ stamdard?

Account Messenger: ***@msn.com
Raffaele Rialdi [MVP]
2005-06-25 14:41:40 UTC
Post by Carmine
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
A mio parere quando il clr scenderà in kernel mode il gap tra
managed e unmanaged scenderà in modo drastico.
Cioè in pratica il ManagedC++ diventerà veloce come il C++ stamdard?
Per certe cose si, per altre no. Il futuro è mixed.
Ho avuto la fortuna di fare questa domanda a Bill Gates l'anno scorso alla
Technical Conference e lui ha risposto che il futuro è mixed.
D'altra parte non potrebbe essere diversamente visto che, come diceva
Roberto, certe cose fatte dal framework hanno comunque un overhead che
penalizza le prestazioni. Altre invece sono così difficili da farle in modo
nativo che solo un ottimizzatore può permettersi di farlo su grosse quantità
di codice.
Cantelmo Software
2005-06-25 15:02:19 UTC
ciao Raffaele,
ti sei ripreso dalla "faticaccia" del workshop developer security (giornata
senza ombra di dubbio davvero interessante...) ?

adesso mi trovo su:
http://www.microsoft.com/italy/msdn/eventi/developer/workshopSecurity.mspx
per rivedermi quelli del 7 aprile :-))) ...solo che sono costretto
necessariamente a scaricarli...visto che sono compressi...

su channel9 si vociferava di "phoenix" un compilatore nativo...sai qualcosa
in più rispetto a noi "poveri" mortali?

Marcello
www.cantelmosoftware.com
Raffaele Rialdi [MVP]
2005-06-25 17:35:04 UTC
Post by Cantelmo Software
ciao Raffaele,
ti sei ripreso dalla "faticaccia" del workshop developer security
(giornata senza ombra di dubbio davvero interessante...) ?
Si grazie :-) ... con tonnellate di posta e varie altre cose da fare, ma
tutto ok.
Post by Cantelmo Software
http://www.microsoft.com/italy/msdn/eventi/developer/workshopSecurity.mspx
per rivedermi quelli del 7 aprile :-))) ...solo che sono costretto
necessariamente a scaricarli...visto che sono compressi...
Oh bene, sono contento che siano disponibili anche i video.
Post by Cantelmo Software
su channel9 si vociferava di "phoenix" un compilatore nativo...sai
qualcosa in più rispetto a noi "poveri" mortali?
Si, l'ho visto allo scorso mvp summit durante la giornata dedicata agli mvp
c++.
È un nuovo modello architetturale per costruire compilatori della nuova
generazione. In pratica un core unificato per generare codice managed o
nativo in modo radicalmente diverso dalla struttura attuale e consolidata.
Il core dovrebbe anche essere lo stesso per il compilatore Jitter del
runtime.
La presentazione fu fatta da Jim Hogg, che avevamo visto a un workshop UGI
tutto su Rotor.
La home di phoenix è qui:
http://research.microsoft.com/phoenix/
Andrea Saltarello [UGIdotNET][MVP]
2005-06-25 18:25:32 UTC
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
Post by Cantelmo Software
[...]
Ehm... Uhm... "Mea Culpa" e "mi cospargo il capo di cenere" sono sufficienti
a garantirmi *almeno* una sottospecie di perdono? :-)
http://blogs.ugidotnet.org/pape/archive/2005/06/25/21286.aspx
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
Post by Cantelmo Software
su channel9 si vociferava di "phoenix" un compilatore nativo...sai
qualcosa in più rispetto a noi "poveri" mortali?
È un nuovo modello architetturale per costruire compilatori della nuova
generazione. La presentazione fu fatta da Jim Hogg, che avevamo visto a un
workshop UGI tutto su Rotor.
mi ricordo... Magari si può ritrovare qualche info nei video di quella
giornata:
http://www.ugidotnet.org/workshops/workshops_detail.aspx?ID=aca6c746-791c-4e13-af58-ad81aa854af0
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
Raffaele Rialdi
--
.A [Microsoft MVP .NET]
Read my blog at: http://blogs.ugidotnet.org/pape
Raffaele Rialdi [MVP]
2005-06-25 19:19:58 UTC
Post by Andrea Saltarello [UGIdotNET][MVP]
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
[...]
vabbè per questa volta :-D
Carmine
2005-06-25 15:20:30 UTC
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
Per certe cose si, per altre no. Il futuro è mixed.
Bisogna capire per quali cose... ma... la microsoft non avevo sospeso lo
sviluppo delle MFC per dedicarsi esclusivamente a .net ?

Account Messenger: ***@msn.com
Raffaele Rialdi [MVP]
2005-06-25 17:36:40 UTC
Post by Carmine
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
Per certe cose si, per altre no. Il futuro è mixed.
Bisogna capire per quali cose... ma... la microsoft non avevo sospeso
lo sviluppo delle MFC per dedicarsi esclusivamente a .net ?
Sospeso no perchè non sarebbe produttivo nè sensato. Ci sono decine di
milioni di codice mfc in giro per il mondo e la loro integrazione con dotnet
è un target di livello primario.
Lo stesso vale per ATL che in certi scenari ha molto senso ancora oggi,
anche molto più senso di MFC.
Carmine
2005-06-25 18:14:04 UTC
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
Sospeso no perchè non sarebbe produttivo nè sensato. Ci sono decine di
milioni di codice mfc in giro per il mondo e la loro integrazione con dotnet
è un target di livello primario.
Ma su ioProgrammo extra dicevano che la m$ voleva passare a C# e abbandonare
il c++...
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
Lo stesso vale per ATL che in certi scenari ha molto senso ancora oggi,
anche molto più senso di MFC.
Soprattutto per la interopeabilità.

Account Messenger: ***@msn.com
Raffaele Rialdi [MVP]
2005-06-25 19:18:08 UTC
Post by Carmine
Ma su ioProgrammo extra dicevano che la m$ voleva passare a C# e
abbandonare il c++...
Su Io programmo scrivono in tanti. Chi ha scritto questa cosa si sbaglia di
grosso. Non sono io a dirlo ma Bill Gates.
Se poi guardi alle cose pratiche, nella fattispecie a VC++2005 che fa
esordire nientedimeno che un nuovo standard per C++ chiamato C++/CLI vedrai
che C# ha ancora anni luce di strada da fare prima di avvicinarsi a C++.

La giornata dedicata a C++ in MS a Milano recentemente ha mostrato cose
strabilianti:
http://blogs.ugidotnet.org/raffaele/archive/2005/05/12/16167.aspx
Carmine
2005-06-25 21:52:43 UTC
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
Se poi guardi alle cose pratiche, nella fattispecie a VC++2005 che fa
esordire nientedimeno che un nuovo standard per C++ chiamato C++/CLI vedrai
che C# ha ancora anni luce di strada da fare prima di avvicinarsi a C++.
Per fortuna ! credevo che davero volevano togliere le MFC... e poi come
faccio all'università... imparo il java?
Il C# deve farne anche troppa di strada... povera eredarietà multipla...

Account Messenger: ***@msn.com
Raffaele Rialdi [MVP]
2005-06-25 22:44:59 UTC
Post by Carmine
Per fortuna ! credevo che davero volevano togliere le MFC... e poi
come faccio all'università... imparo il java?
Perchè no. Tutta cultura.
Post by Carmine
Il C# deve farne anche troppa di strada... povera eredarietà
multipla...
C# non c'entra. La MI è stata tolta (con mio sommo dispiacere) a livello di
framework (così come in java) e non è una limitazione di linguaggio. Neppure
C++ può creare MI per classi managed (ovviamente).
Carmine
2005-06-26 09:10:41 UTC
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
Perchè no. Tutta cultura.
In effetti... Java MicroEdition devo impararlo per creare le applicazioni
per gli smartphone...
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
C# non c'entra. La MI è stata tolta (con mio sommo dispiacere) a livello di
framework (così come in java) e non è una limitazione di linguaggio. Neppure
C++ può creare MI per classi managed (ovviamente).
Questa non la sapevo... non ho mai creato una classe manged con eredarietà
multipla in c++...
Hanno ucciso i diagrammi di unine (si chiamano così?) togliendo l'eredarietà
multipla...

Account Messenger: ***@msn.com
Raffaele Rialdi [MVP]
2005-06-26 13:45:49 UTC
Post by Carmine
In effetti... Java MicroEdition devo impararlo per creare le
applicazioni per gli smartphone...
ehm, gli smartphone sono roba Microsoft (Windows Mobile, etc.)
Post by Carmine
Questa non la sapevo... non ho mai creato una classe manged con
eredarietà multipla in c++...
Infatti non si può.
Post by Carmine
Hanno ucciso i diagrammi di unine (si chiamano così?) togliendo
l'eredarietà multipla...
C'è chi li chiama "diamond problems" etc. Il problema comunque è quello,
avere una classe comune di base (nel framework è object)
Carmine
2005-06-26 14:00:23 UTC
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
ehm, gli smartphone sono roba Microsoft (Windows Mobile, etc.)
E gli smartphone Symbian ? Nokia 6600, 6630 e via di lì...
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
Infatti non si può.
Infati, non avevo mai provato, se provravo mi accorgevo che non si poteva...
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
C'è chi li chiama "diamond problems" etc. Il problema comunque è quello,
avere una classe comune di base (nel framework è object)
Già, ma se poi si riduce tutto ad una sola classe non ha più senso...

Account Messenger: ***@msn.com
Raffaele Rialdi [MVP]
2005-06-26 15:26:05 UTC
Post by Carmine
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
ehm, gli smartphone sono roba Microsoft (Windows Mobile, etc.)
E gli smartphone Symbian ? Nokia 6600, 6630 e via di lì...
Non voglio cacciarmi in una diatriba su chi ha usato il nome per primo, etc.
Post by Carmine
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
C'è chi li chiama "diamond problems" etc. Il problema comunque è
quello, avere una classe comune di base (nel framework è object)
Già, ma se poi si riduce tutto ad una sola classe non ha più senso...
Che c'entra? Il problema è relativo alla MI. Se non c'è MI non c'è
problema....
Carmine
2005-06-26 16:56:03 UTC
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
Non voglio cacciarmi in una diatriba su chi ha usato il nome per primo, etc.
Ha, vabe, ma si intende sempre un cellulare( con sistema operativo ) come
smartphone.
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
Che c'entra? Il problema è relativo alla MI. Se non c'è MI non c'è
problema....
-.-

Account Messenger: ***@msn.com
Roberto Sartori
2005-06-25 11:27:55 UTC
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
Post by Roberto Sartori
[...]
Ero sicuro che saresti intervenuto così come sono sicuro che
alla mattina sorge il sole :-)
Raffaele Rialdi [MVP]
Cantelmo Software
2005-06-24 20:18:27 UTC
ciao Carmine,

devi calcolare o fattorizzare? ;-)

il codice per generare *solo* numeri primi è veloce ed un thread forse è
anche sprecato! ...ma fattorizzare diventa un lavoro hard :-o ...diciamo con
chiavi da 384 in su :-) ...con singola cpu ;-)

io inizierei ad adottare un ThreadPool con l'uso dei semafori
(CreateSemaphore, ReleaseSemaphore...per capirci) ...invii, per esempio, 10
o max 20 thread contemporaneamente (con i numeri da verificare) ed aspetti
che tutti abbiano finito il loro compito:
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/cpref/html/frlrfsystemthreadingthreadpoolclasstopic.asp

aspetta, comunque, qualche altro suggerimento...qui sono tutti molto
disponibili.

ciao,
Marcello
www.cantelmosoftware.com
(pubblicità occulta: è quasi pronto il mio nuovo sito per la demo del mio
obfuscator)
Carmine
2005-06-25 09:41:34 UTC
Post by Cantelmo Software
il codice per generare *solo* numeri primi è veloce ed un thread forse è
anche sprecato! ...ma fattorizzare diventa un lavoro hard :-o ...diciamo con
chiavi da 384 in su :-) ...con singola cpu ;-)
Per ora vorrei solo creare una routine che trova i numeri primi, poi un
calcolo + prolisso come la fattorizzazione(dato un numero n lo divido per
tutti i numeri primi e scrivo il risultato solo se esce senza resto) e altre
cose + *laboriose*.

[OT MODE: ON]
Post by Cantelmo Software
www.cantelmosoftware.com
(pubblicità occulta: è quasi pronto il mio nuovo sito per la demo del mio
obfuscator)
Il sito è molto bello e mi piacerebbe vedere anche gli altri prodotti...
speriamo sia pronto presto... ;-)
[OT MODE: OFF]

Ciao,

P.s.: [moltoOT] Ma esiste una libreria per trovare le radici cubiche,
quadruple ecc... di un numero?

Account Messenger: ***@msn.com
Cantelmo Software
2005-06-25 11:31:25 UTC
ciao Carmine,
Post by Carmine
Per ora vorrei solo creare una routine che trova i numeri primi, poi un
guardati questo progetto: http://www.codeproject.com/csharp/biginteger.asp
...tra l'altro "utilizzato/scopiazzato/concesso in licenza" a quelli di
xheo...il sistema di licensing .net
Post by Carmine
calcolo + prolisso come la fattorizzazione(dato un numero n lo divido per
tutti i numeri primi e scrivo il risultato solo se esce senza resto) e altre
cose + *laboriose*.
!?! ...ti piacerebbe vero! per fattorizzare dovrai applicare uno dei metodi
"conosciuti"...fermat, elliptic curve, mqs, pollard p-1...altrimenti perdi
solo tempo ;-)

...ti auguro buon studio :-D ...questa è la sfida del millennio...e tutta
la crittografia moderna si basa sull'impossibilità di fattorizzare numeri di
grandi dimensioni in poco tempo...

...guardati questo video su:
http://www.microsoft.com/uk/technet/itsshowtime/sessionh.aspx?videoid=17 gli
esperti ti dicono che non si conosce, al momento, nessuna scorciatoia
matematica...ma come si dice "mai dire mai"
Post by Carmine
Il sito è molto bello e mi piacerebbe vedere anche gli altri prodotti...
speriamo sia pronto presto... ;-)
...ma se c'è solo una pagina...mal fatta e nenache aggiornata (...per
mancanza di tempo) !!!
Post by Carmine
P.s.: [moltoOT] Ma esiste una libreria per trovare le radici cubiche,
quadruple ecc... di un numero?
...oops! per numeri di grandi dimensioni? non saprei...

però, per i numeri normali, puoi sempre applicare un pò di matematica
pura... :-))) in questo modo:

2 ^ 3 = 8

si applica l'inverso di una radice...qualunque essa sia:

8 ^ ( 1 / 3 ) = 2 ...mi raccomando! la precedenza prima alle
parentesi...altrimenti il calcolo è sbagliato!!!!

ed il gioco è fatto! ...e pensare che sono solo un geometra :-D

HTH
Marcello
www.cantelmosoftware.com
Carmine
2005-06-25 13:01:08 UTC
Post by Cantelmo Software
guardati questo progetto: http://www.codeproject.com/csharp/biginteger.asp
...tra l'altro "utilizzato/scopiazzato/concesso in licenza" a quelli di
xheo...il sistema di licensing .net
Come scopiazzato?
Post by Cantelmo Software
[...]
Già...
Post by Cantelmo Software
...ma se c'è solo una pagina...mal fatta e nenache aggiornata (...per
mancanza di tempo) !!!
Appunto, quella pagina è fatta bene !
Post by Cantelmo Software
però, per i numeri normali, puoi sempre applicare un pò di matematica
2 ^ 3 = 8
8 ^ ( 1 / 3 ) = 2 ...mi raccomando! la precedenza prima alle
parentesi...altrimenti il calcolo è sbagliato!!!!
In che senso procedenza alle parentesi? Non è scontato che C# da la
procedenza alle parentesi?
Post by Cantelmo Software
ed il gioco è fatto! ...e pensare che sono solo un geometra :-D
:-D
Post by Cantelmo Software
http://www.microsoft.com/uk/technet/itsshowtime/sessionh.aspx?videoid=17 gli
esperti ti dicono che non si conosce, al momento, nessuna scorciatoia
matematica...ma come si dice "mai dire mai"
Vediamo...
Post by Cantelmo Software
...oops! per numeri di grandi dimensioni? non saprei...
Avevo sentito parlare di Math.net... ma è aggratis? o si "paga"? ci sono i
sorgenti? è semplice da usare?

Account Messenger: ***@msn.com
Cantelmo Software
2005-06-25 13:24:14 UTC
Post by Carmine
Come scopiazzato?
...le opzioni previste sono 3...il codice è uguale! oops! errata corrige
dell'ultimo momento! alla voce: Xheo Sofware Documentation --> Legal
Notices --> compare:

Additional Vendor Notices
Portions Copyright © 2002 Chew Keong TAN.
(http://www.codeproject.com/csharp/biginteger.asp)

quindi sono stati corretti. io avevo riconosciuto *solo* il codice.
Post by Carmine
Già...
se riesci a fattorizzare una chiave a 576 (ben 174 numeri) :-ooo ...vinci
anche 10.000 dollari ! http://www.rsasecurity.com/rsalabs/node.asp?id=2093
Post by Carmine
Appunto, quella pagina è fatta bene !
:-) ...quindi per il momento: geometra, informatico, grafico, appassionato
di matematica e chissà se non esce qualche altra cosa... ;-)
Post by Carmine
Post by Cantelmo Software
[...]
!?!...sono un estimatore di vb.net, però se il calcolo lo imposti come: 8 ^
1 / 3 ... il risultato E' SBAGLIATO (8 elevato ad 1 = 8 che diviso per 3 fa
2.666666667) !
Post by Carmine
Post by Cantelmo Software
ed il gioco è fatto! ...e pensare che sono solo un geometra :-D
:-D
;-)
Post by Carmine
Avevo sentito parlare di Math.net... ma è aggratis? o si "paga"? ci sono i
sorgenti? è semplice da usare?
...google is your best friend! :-)

Marcello
www.cantelmosoftware.com
Carmine
2005-06-25 13:36:13 UTC
Post by Cantelmo Software
Additional Vendor Notices
Portions Copyright © 2002 Chew Keong TAN.
(http://www.codeproject.com/csharp/biginteger.asp)
Cavolo! è sotto copyright !
Post by Cantelmo Software
se riesci a fattorizzare una chiave a 576 (ben 174 numeri) :-ooo ...vinci
anche 10.000 dollari ! http://www.rsasecurity.com/rsalabs/node.asp?id=2093
Dipende in quanto tempo ;-)
Chissa quando inventeranno algoritmi a chiave asimmetrica a 4096 bits...
:-ooo
Post by Cantelmo Software
...google is your best friend! :-)
...ok

Account Messenger: ***@msn.com
Cantelmo Software
2005-06-25 14:06:39 UTC
Post by Carmine
Cavolo! è sotto copyright !
...chissà se è stato brevettato in *tutto* il mondo...si perchè il brevetto
è nazionale :-ooo e per dire a te che gli hai rubato il codice devono fare
reverse-engineering sul tuo programma...

lo stesso codice si trova in 'xenocode'...xheo è concessionaria di
xc...proprio un giro perverso...però se proprio vogliamo essere pignoli, su:
http://web.ulyssis.org/~triade/GInt/gint.html trovi una implementazione
simile (che risale al 2000...) o almeno sembra dall'inizializzazione degli
array, ecc.! bisognerebbe verificare bene... :-ooo
Post by Carmine
Post by Cantelmo Software
se riesci a fattorizzare una chiave a 576 (ben 174 numeri) :-ooo ...vinci
anche 10.000 dollari !
http://www.rsasecurity.com/rsalabs/node.asp?id=2093
Dipende in quanto tempo ;-)
realizza un cluster di 300-400 pc ed aspetta
Post by Carmine
Chissa quando inventeranno algoritmi a chiave asimmetrica a 4096 bits...
il fatto che non sia implementato in .net non significa che non esiste! in
MS hanno ritenuto che al momento una chiave 1024 sia "abbastanza" sicura.
certo che per istituzioni militari - o per i ns programmi ;-) - 1024 è
davvero pochino...
Post by Carmine
Ciao,
alla prossima volta

Marcello
www.cantelmosoftware.com
Carmine
2005-06-25 14:16:50 UTC
Post by Cantelmo Software
...chissà se è stato brevettato in *tutto* il mondo...si perchè il brevetto
è nazionale :-ooo e per dire a te che gli hai rubato il codice devono fare
reverse-engineering sul tuo programma...
Già !!! ;-))))
Post by Cantelmo Software
realizza un cluster di 300-400 pc ed aspetta
pc con 4 processori l'uno naturalmente... ma aspetta quanto? ;-)))
Post by Cantelmo Software
[...]
Già... troppo pochino... PGP usa chiavi a quanti bit?

Account Messenger: ***@msn.com
Cantelmo Software
2005-06-25 14:32:57 UTC
Post by Carmine
pc con 4 processori l'uno naturalmente... ma aspetta quanto? ;-)))
se non sbaglio la 576 l'hanno fattorizzata con una rete di 300 pc in 3 mesi
...questo nel 2003! però (che io sappia) non hanno mai reso disponibile il
codice...

prima ho sbagliato numero...adesso ti tocca provare con la 640...per vincere
20.000 dollari ...sempre una questione di tempo/sforzo.
Post by Carmine
Già... troppo pochino... PGP usa chiavi a quanti bit?
fino a 4096

...visto che hai voglia di studiare :-)
http://www.codeproject.com/csharp/sharpprivacy.asp ...può essere un buon
inizio!

Marcello
www.cantelmosoftware.com
Carmine
2005-06-25 15:24:25 UTC
Post by Cantelmo Software
se non sbaglio la 576 l'hanno fattorizzata con una rete di 300 pc in 3 mesi
...questo nel 2003! però (che io sappia) non hanno mai reso disponibile il
codice...
3 mesi !!! (pensate se succede che gli UPS non reggono e BAM via tutto il
lavoro... )
Post by Cantelmo Software
fino a 4096
Appunto...
dico... perchè il .net framework non le mette a disposizione classi a 4096
Post by Cantelmo Software
...visto che hai voglia di studiare :-)
http://www.codeproject.com/csharp/sharpprivacy.asp ...può essere un buon
inizio!
Grazie ;-)
Mi interessa moltissimo il fatto della criptazione poichè serve per tutti
quei programmi dove si usano password e non si sà dove memorizzarle...

Account Messenger: ***@msn.com
Cantelmo Software
2005-06-25 16:55:47 UTC
Post by Carmine
Mi interessa moltissimo il fatto della criptazione poichè serve per tutti
quei programmi dove si usano password e non si sà dove memorizzarle...
le password a breve scompariranno...il futuro è la biometria! e da sempre
che spingo questa tecnologia. purtroppo non c'è la cultura della
sicurezza...

Marcello
www.cantelmosoftware.com
Carmine
2005-06-25 17:37:51 UTC
Post by Cantelmo Software
le password a breve scompariranno...il futuro è la biometria! e da sempre
che spingo questa tecnologia. purtroppo non c'è la cultura della
sicurezza...
Capisco ma...
come programmare i lettori biometrici? problema...

Account Messenger: ***@msn.com
Cantelmo Software
2005-06-25 17:16:10 UTC
Post by Carmine
3 mesi !!! (pensate se succede che gli UPS non reggono e BAM via tutto il
lavoro... )
...la velocità dei processori del 2003 è la stessa di quelle di oggi? oggi
abbiamo ancora più potenza, s.o. a 64 bit, pc acquistati a 4 soldi...io
inizierei a preoccuparmi!

il cluster mica lo fai direttamente con 300-400 nella tua sede! lo puoi
fare anche sparso nel web! ;-) ...le chiavi non valide provate forse
sarebbe meglio archiviarle ;-)
Post by Carmine
dico... perchè il .net framework non le mette a disposizione classi a 4096
diciamo che fino al 2008 non serve! se adoperi la crittografia per i dati
che poi magari devi inviare a qualcuno...ok! un aggressore si ritrova con
dei dati cryptati che vuole analizzare ma non conosce
niente...quindi...brute force attack! ...e ci vogliono i soliti tempi
tecnici

ma qualsiasi crittografia dentro un programma può essere analizzata perchè
si dispone del codice...se poi il codice può essere facilmente
decompilato...oops! a questo preferisco interrompere il
discorso...altrimenti mi ritrovo a discutere sempre della stessa cosa e
potrei infastidire qualcuno (...che non percepisce il business-risk)

Marcello
www.cantelmosoftware.com
Carmine
2005-06-25 17:39:08 UTC
Post by Cantelmo Software
il cluster mica lo fai direttamente con 300-400 nella tua sede! lo puoi
fare anche sparso nel web! ;-) ...le chiavi non valide provate forse
sarebbe meglio archiviarle ;-)
Si,si certo.
Post by Cantelmo Software
[...]
Ma se il codice non si conosce?

Account Messenger: ***@msn.com
Maurizio
2005-07-02 17:38:09 UTC
Post by Cantelmo Software
[...]
Io non mi spiego una cosa: come mai la Microsoft, che è una strenua
oppositrice dell'Open Source, ha adottato lo stesso sistema del bytecode
à-la Java. E' come dire ai programmatori che il loro codice dev'essere
visibile a tutti (fatta eccezione per il codice ASP.NET che non è
visibile ai navigatori - ai gestori del server, sì - ma solo grazie al
"filtro" del web server), dev'essere, appunto, Open Source.

Certo, in questo modo ci sono diversi altri vantaggi, e inoltre ci sono
gli offuscatori (Marcello, tu sai cosa sono, vero? ;P) che permettono di
avere una minima protezione del sorgente.

Fermo restando che a me questa "svolta" di Microsoft non può far che
piacere: fortunatamente, infatti, programmo per puro divertimento e
rilascio tutto sotto licenza GPL.

Comunque, riguardo la biometria, non so se hai letto questo:
<http://www.zeusnews.it/news.php?cod=4187>
Va be', vuol dir poco.

Ciao,
Maurizio
Carmine
2005-07-02 17:59:02 UTC
Post by Maurizio
Certo, in questo modo ci sono diversi altri vantaggi, e inoltre ci sono
gli offuscatori (Marcello, tu sai cosa sono, vero? ;P) che permettono di
avere una minima protezione del sorgente.
Ma esistono anche i de-offuscatori... vedi Salamender .Net decompiler...
Post by Maurizio
<http://www.zeusnews.it/news.php?cod=4187>
Va be', vuol dir poco.
Secondo me la biometria è tutta una grande cazzata... semplicemente è una
password + lunga che contiene tutte le coordinate delle parti del corpo (la
mano... l'occhio) ma è pur sembre una "stupida" fila di byte.

MyBLOG (NEW!!) http://spaces.msn.com/members/itanet/
Cantelmo Software
2005-07-02 18:17:31 UTC
Post by Carmine
Ma esistono anche i de-offuscatori... vedi Salamender .Net decompiler...
...versioni dai 1400 ai 3000 dollari che fa le stesse cose di
reflector...gratuito! tutto fumo negli occhi...e pure il loro obfuscator che
invece di fare sui metodi: a, b, c ... a, A, b, B, c, C ...che viene
bypassato con ********************************************************
Post by Carmine
Secondo me la biometria è tutta una grande cazzata... semplicemente è una
password + lunga che contiene tutte le coordinate delle parti del corpo (la
mano... l'occhio) ma è pur sembre una "stupida" fila di byte.
tu continua ad inserire password...oops! scusami! ma sei lo stesso carmine
che voleva fare i key-logger? ;-)

Marcello
www.cantelmosoftware.com
Carmine
2005-07-02 18:36:06 UTC
Post by Cantelmo Software
Post by Carmine
Ma esistono anche i de-offuscatori... vedi Salamender .Net decompiler...
...versioni dai 1400 ai 3000 dollari che fa le stesse cose di
reflector...gratuito! tutto fumo negli occhi...
già...
ma sei sicuro?
Post by Cantelmo Software
bypassato con ********************************************************
Con con??? cosa???
;-))) come mi piace sapere...
Post by Cantelmo Software
tu continua ad inserire password...oops! scusami! ma sei lo stesso carmine
che voleva fare i key-logger? ;-)
-.- si.

Cantelmo Software
2005-07-02 18:10:39 UTC
Post by Maurizio
[...]
...BREVETTO! è questa la parolina magica.
se mi brevetto qualcosa...però solo i potenti (ricchi) possono
permetterselo... non devo far altro che aspettare qualcuno che tenti di
scopiazzare qualcosa per poi procedere con un'azione legale e diventare
ricco :-ooo

io poveraccio, invece, spedisco a me stesso un plico ceralaccato con dentro
un bel cd cryptato contenente il mio programma! quando qualcuno dovesse
"sognarsi" qualcosa...o esce poco dopo con un programma simile ...parto io
con la mia bella azione legale... :-o :-) ;-)
Post by Maurizio
Certo, in questo modo ci sono diversi altri vantaggi, e inoltre ci sono
gli offuscatori (Marcello, tu sai cosa sono, vero? ;P) che permettono di
avere una minima protezione del sorgente.
prima qualcuno faceva i crack...adesso questi fanno reverse-engineering
puro! gli sviluppatori devono essere coscienti che quando rilasciano un
loro programma è come se l'avessero dato in formato sorgente!

offuscatori? ma che cosa sono? a che cosa servono? :-D c'è un tizio (un
pazzo) che ne ha fatto uno "semplice" e al momento blocca tutti gli attuali
decompiler :-ooo ... guarda su: www.cantelmosoftware.com ...i due file
dimostrativi preparati per l'occasione...il suo sito è quasi pronto!
Post by Maurizio
Fermo restando che a me questa "svolta" di Microsoft non può far che
piacere: fortunatamente, infatti, programmo per puro divertimento e
rilascio tutto sotto licenza GPL.
la tecnologia è senza dubbio innovativa...ti fa concentrare sul
progetto...le funzioni sono quasi tutte quelle che pronte! GPL? qualcuno di
prende gli algoritmi più interessanti e li mette nel suo programma chiuso!
tu per dimostrare che quel codice era il tuo...devi fare del
sano...reverse-engineering...un'azione illegale per dimostrare una cosa
legale !?!?!?!?!?!?!?

beato te che lo fai per divertimento.
le piccole software house (ogni particolare riferimento a fatti e personaggi
è puramente casuale...), invece, sopravvivono o dovrebbero sopravvivere del
loro lavoro, pagano le tasse, contributi, commercialista, software, spese
vive e sono perfino soggette agli studi di settore...grazie alla crisi
attuale che si vende poco...le dichiarazioni sono incoerenti...e per lo
stato sono tutti evasori!

...non è che ti serve qualche dipendente?
Post by Maurizio
<http://www.zeusnews.it/news.php?cod=4187>
Va be', vuol dir poco.
...quanto meno mi risparmio di ricordare tutte le password a memoria :-ooo
sai ad una certa età inizio a perdere colpi!

ciao
Marcello
www.cantelmosoftware.com (...il sito web è quasi pronto)
Carmine
2005-07-02 18:42:35 UTC
Post by Cantelmo Software
[...]
Caxxo !!!
Blocca alla grande Reflector... meglio di XenoCode (o ho sbagliato io a
impostare?)
Mi dici per favore in che linguaggio lo hai sviluppato??? e quanto costa la
versione commerciale???

Cantelmo Software
2005-07-02 19:16:31 UTC
Post by Carmine
[...]
la protezione che hai visto è quella "lite" :-))) c'è la possibilità di
andarci ancora più pesante ! :-ooo ;-)

il programma è stato fatto in vb.net :-ooo ed un poco in c# per quanto
riguarda gli interi senza segno...che *finalmente* saranno implementati in
vs.net 2005

ormai non è più un segreto...in molti mi hanno chiesto il prezzo...diciamo
un prezzo politico...euro 129,00+iva ...che fai non lo compri? :-p ...ti
sembra molto come investimento sulla sicurezza dei tuoi applicativi?

Marcello
www.cantelmosoftware.com

p.s.: se vuoi possiamo fare una scommessa! giusto per prova...fai un
semplice esempio...lo proteggi con xenocode e poi me lo mandi...giusto per
dimostrarti quello che non fa! :-)
Carmine
2005-07-03 11:56:34 UTC
Post by Cantelmo Software
la protezione che hai visto è quella "lite" :-))) c'è la possibilità di
andarci ancora più pesante ! :-ooo ;-)
Wow ! spero che metterai la versione di prova....
Post by Cantelmo Software
il programma è stato fatto in vb.net :-ooo ed un poco in c# per quanto
riguarda gli interi senza segno...che *finalmente* saranno implementati in
vs.net 2005
Davvero ?! credevo che lo avessi sviluppato *sicuramente* in C++ o
addirittura Assembly... ecco che mi sono ricreduto su quanto possa fare
VB.Net....
Post by Cantelmo Software
ormai non è più un segreto...in molti mi hanno chiesto il prezzo...diciamo
un prezzo politico...euro 129,00+iva ...che fai non lo compri? :-p ...ti
sembra molto come investimento sulla sicurezza dei tuoi applicativi?
Ma farai 1 sola versione? o ci sarà la pro, la std ecc...?
Però... 129,00 euro + iva ( 157,5 euro ) è davvero poco in confronto a
XenoCode ( 1499 Euro !!! ) ... se aggiungi anche la possibilità di integrare
il .net framework come fà XenoCode lo compro di corsa !
Post by Cantelmo Software
p.s.: se vuoi possiamo fare una scommessa! giusto per prova...fai un
semplice esempio...lo proteggi con xenocode e poi me lo mandi...giusto per
dimostrarti quello che non fa! :-)
Hai posta !!

Cantelmo Software
2005-07-03 15:22:29 UTC
Post by Carmine
Wow ! spero che metterai la versione di prova....
...allora ho proprio suscitato il tuo interesse? :-)
Post by Carmine
Davvero ?! credevo che lo avessi sviluppato *sicuramente* in C++ o
addirittura Assembly... ecco che mi sono ricreduto su quanto possa fare
VB.Net....
come ho detto l'unico problema al momento sono gli interi senza segno...del
c/c++ mi danno "fastidio" le parentesi graffe...l'assembler x86 lo conosco
"benino" ;-) ...
Post by Carmine
Ma farai 1 sola versione? o ci sarà la pro, la std ecc...?
...penso 1 sola versione...altrimenti rischio di diventare troppo ricco e
non saper gestire troppi soldi! ;-) scherzi a parte uno sviluppatore,
secondo me, è ben contento di spendere una cifra modesta per una
utility...perchè è di questo che si tratta! ...il fatto che lo voglio cedere
a quattro euro non significa che sia un prodotto valido e che sicuramente
vale di più!!!!
Post by Carmine
Però... 129,00 euro + iva ( 157,5 euro ) è davvero poco in confronto a
...nessuno ti obbliga a spendere una somma così *misera* quando hai la
possibilità di spendere 1499 dollari :-DDD beato te!
Post by Carmine
XenoCode ( 1499 Euro !!! ) ... se aggiungi anche la possibilità di integrare
il .net framework come fà XenoCode lo compro di corsa !
ecco quà! già con le richieste! a parte che questa funzione a me
personalmente non piace...perchè così si perde la possibilità di fare file
di "piccole" dimensioni...altrimenti a che serve il side-by-side...mi sa che
ho perso un cliente prima ancora di acquisirlo :-/ ...continuerai ad
adoperare xc :-(
Post by Carmine
Hai posta !!
:-ooo oddio mi hai messo alla prova...non ti fidi? fai
benissimo!!!!!!!!!!!!!!

- iniziamo dal "fumo negli occhi"...error : Copyrighted material - can not
disassemble! ...questa non è una protezione di XC ma bensì di ILDASM !
...quindi i tizi di xc hanno disassemblato ildasm ed hanno visto come far
uscire la scritta :-ooo ...forse pensano che tutti sono pivelli! ...comunque
ti modifichi direttamente ildasm ed il gioco è fatto! dato che non è il NG
adatto non posso dirti come fare...e tu hai pagato 1499 dollari...andiamo
avanti!

- scommetto che hai utilizzato l'embedded .net ... questo putroppo ancora
non l'ho studiato...hai vinto tu
:-((((((((((((((((((((((((((((((((((((((..................................................oops!
scherzavo!!!!! ho perso solo un pò di tempo in più...parto dal crypt del
text visto che mi interesso di crittografia...questa è il favoloso algo di
decrypt...che "visivamente" fa venire mal di testa, però:

string encryptTEXT=
"\u04e1\u0bc0\u12b6\u1a08\u20fe\u27ad\u2efe\u35ec\u3cf7\u43f5\u4a9f\u519c\u5899";
uint xcSEEDnumber= 559023260;

Dim arr As Char() = encryptTEXT.ToCharArray
For i As Integer = 0 To arr.Length - 1
arr(i) = CType(arr(i) - xcSEEDnumber, System.UInt16)
xxx += 1789
Next i

il risultato è:
45 27 20 75 6E 20 74 65-73 74 21 21 21 = E' un test!!!

string encryptTEXT= "\uec2e\uf31c\ufa27\u0125\u07ef\u0eec\u15e9";
uint xcSEEDnumber= 281144282;

il risultato è:
54 45 53 54 21 21 21 = TEST!!!

l'algo passa una stringa cryptata ed un seed sempre diverso per riottenere
la stringa originale...da una semplice somma di valori!

non mi dire che stai pensando che l'ho spacchettato vero? :-))) o stai
pensando che hai già pagato i 1499 dollari e non c'è diritto di recesso
:-))))))))))))))))))))))

Marcello
www.cantelmosoftware.com
Carmine
2005-07-03 16:16:32 UTC
Post by Cantelmo Software
come ho detto l'unico problema al momento sono gli interi senza segno...del
c/c++ mi danno "fastidio" le parentesi graffe...l'assembler x86 lo conosco
"benino" ;-) ...
Co..conosci l'assembly??? caspita, io mi sono bloccato ai registri e ai
jump...
Post by Cantelmo Software
non mi dire che stai pensando che l'ho spacchettato vero?
???
Perchè come hai fatto???
Post by Cantelmo Software
Post by Carmine
Però... 129,00 euro + iva ( 157,5 euro ) è davvero poco in confronto a
...nessuno ti obbliga a spendere una somma così *misera* quando hai la
possibilità di spendere 1499 dollari :-DDD beato te!
...??? davvero credi che ho speso 1499 dollari??? è la versione trial !!!
Post by Cantelmo Software
- scommetto che hai utilizzato l'embedded .net ... questo putroppo ancora
non l'ho studiato...hai vinto tu
No, nell'applicazione che ti ho dato nn ho utilizzato l'embeedded .net.
Post by Cantelmo Software
[...]
E perchè?
Se metti l'embedded lo compro :)
Post by Cantelmo Software
:-))) o stai
pensando che hai già pagato i 1499 dollari e non c'è diritto di recesso
:-))))))))))))))))))))))
Come detto prima... è la versione trial... :)
Se avessi avuto 1499 dollari avrei comprato MSDN Professional...

Ciao,

p.s.: come fai a sapere queste cose? sei un hacker :) ?

Cantelmo Software
2005-07-03 23:08:47 UTC
Post by Carmine
Co..conosci l'assembly??? caspita, io mi sono bloccato ai registri e ai
jump...
studia e confrontati sempre...non si finisce mai di imparare...
Post by Carmine
Post by Cantelmo Software
non mi dire che stai pensando che l'ho spacchettato vero?
???
Perchè come hai fatto???
oops! volevi ricevere tutto? non ti è bastato che ho smontato il codice ed
ho recuperato la fase di decrypt della cifratura... che ti dovevo postare
il codice per far uscire il msgbox? dai su...leggi tra le righe!!!
Post by Carmine
...??? davvero credi che ho speso 1499 dollari??? è la versione trial !!!
oops! da come hai parlato hai fatto capire che già l'adoperavi...attento a
non proteggere versioni finali dei tuoi programma con la trial...è una
violazione di licenza!
Post by Carmine
Post by Cantelmo Software
- scommetto che hai utilizzato l'embedded .net ... questo putroppo ancora
non l'ho studiato...hai vinto tu
No, nell'applicazione che ti ho dato nn ho utilizzato l'embeedded .net.
uhm!
Post by Carmine
E perchè?
Se metti l'embedded lo compro :)
se hai necessità di cryptare exe e dll insieme...giusto per aumentare la
sicurezza...c'è Goliath.NET Crypter...al momento non disponibile perchè
verrà solo utilizzato per cryptare l'obfuscator...e vediamo se regge ai già
previsti attacchi...chiaramente non è compreso nel già basso importo che ti
ho anticipato ;-)
Post by Carmine
Come detto prima... è la versione trial... :)
Se avessi avuto 1499 dollari avrei comprato MSDN Professional...
pienamente d'accordo con te! per lavorare in un certo modo purtroppo
serve...e servono anche gli euro per ottenerla! :-)
Post by Carmine
p.s.: come fai a sapere queste cose? sei un hacker :) ?
...potrei dire tantissime cose come fanno alcuni. ma lo sai che significa
hacker? non basta leggere un tutorial fatto da un altro per dire poi di
essere esperti di sicurezza...devi agire e capire come funzionano i
meccanismi. persino al gatekeeper ho inviato segnalazione che la "sfida" non
è altro che la sicurezza secondo MS...e se qualcuno conosce altre tecniche ?
non è stato dato spazio alla ns creatività...
se hai visto il mio sito hai letto già di che cosa mi occupo...e cerco di
fare il meglio che posso.

...molti basta che dicono..."tanto non si può fare" !! è da quando sono
entrato in questa comunità che cerco di avvisarvi...non di falle...ma di
voragini sulla sicurezza del codice .net ...ed invece di
ringraziarmi...urto, anche, la sensibilità di qualcuno...

Marcello
www.cantelmosoftware.com
Raffaele Rialdi [MVP]
2005-07-04 07:13:28 UTC
Post by Cantelmo Software
[...]
Lo sai che su questo non sono daccordo .. ;-)
Voragini sulla sicurezza del codice proprio non direi.

IL è facilmente disassemblabile, tutto qui. x86 lo è un po' meno ma lo è
comunque.
Dal punto di vista della sicurezza dotnet non ha voragini. Io per voragini
intendo dei bug che mettano a repentaglio il pc dove viene installato quel
codice. (Si ok, c'è n'è uno che ho anche mostrato a Milano oltre che a Bari
ma la fix è on the road).

Personalmente apprezzo i tuoi sforzi e ti riconosco assolutamente il lavoro
che stai facendo.
Mi preme (se ce ne fosse ancora bisogno) ribadire il fatto che a mio parere
non tutto il codice prodotto ha senso che venga super protetto. Alcune cose
si, altre proprio non hanno senso.
Se dovessi scegliere tra un sistema di protezione dell'IL e uno di Licenza
del software, opterei per il secondo.
Cantelmo Software
2005-07-04 08:05:05 UTC
ciao Raffaele,
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
Lo sai che su questo non sono daccordo .. ;-)
Voragini sulla sicurezza del codice proprio non direi.
tu parli di sicurezza interna, CAS, ecc. ...io parlo di decompilazione e
proprietà intellettuale.
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
IL è facilmente disassemblabile, tutto qui. x86 lo è un po' meno ma lo è
comunque.
ormai si sa...
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
[...]
dipende, come ho detto, da che punto di vista guardi la cosa...
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
Personalmente apprezzo i tuoi sforzi e ti riconosco assolutamente il
lavoro che stai facendo.
cosa ho già detto il progetto è nato principalmente per la tutela del mio
codice...se poi c'è qualcuno che apprezza ben venga. ma non si può dire che
è sicuro...in riferimento alla tutela della proprietà intellettuale.
Post by Raffaele Rialdi [MVP]
[...]
non c'è bisogno di un buon deterrente alla decompilazione quando il
programma non merita ;-) ...oops! il tuo sistema di licensing potrebbe
essere studiato facilmente...è proprio questo il problema!

Marcello
Carmine
2005-07-04 10:06:08 UTC
Post by Cantelmo Software
oops! da come hai parlato hai fatto capire che già l'adoperavi...attento a
non proteggere versioni finali dei tuoi programma con la trial...è una
violazione di licenza!
Si, certo, per questo mi stavo interessando a goliath...
Ho saputo di ILMerge, ma fà l'embedded .net???... è proprio ciò che mi
serve...
Post by Cantelmo Software
[...]
Beh, certo. IMHO molti hacker sono sysadmin :)
Post by Cantelmo Software
pienamente d'accordo con te! per lavorare in un certo modo purtroppo
serve...e servono anche gli euro per ottenerla! :-)
Già... :( purtroppo la versione education è rivolta solo alle scuole e alle
istituzioni... :(
Post by Cantelmo Software
uhm!
E' così :)
Post by Cantelmo Software
[...]
Perchè goliath.net obfuscator non crypta le stringhe???
Post by Cantelmo Software
studia e confrontati sempre...non si finisce mai di imparare...
In effetti... l' x86 è utile per crakkare con softICE :)

Bye,

Cantelmo Software
2005-07-04 11:32:43 UTC
Post by Carmine
Si, certo, per questo mi stavo interessando a goliath...
Ho saputo di ILMerge, ma fà l'embedded .net???... è proprio ciò che mi
serve...
ma non fai prima ad utilizzare ILMerge...e provare poi a decompilare...per
problemi di licenze dei componenti di terze parti non è sempre possibile
fondere exe e dll...
Post by Carmine
Beh, certo. IMHO molti hacker sono sysadmin :)
io ritengo una protezione valida...quando neanche io che l'ho fatta riesco a
violarla! secondo te non è verosimile che appena andrà in distribuzione la
versione commerciale del mio prodotto...molti cercheranno di copiarmi e/o
capire la tecnica? ...succederà sicuramente :-ooo ...sicuramente se lo
adoperi senza licenza...saprò riconoscerlo :-))) ...forse è la volta buona
che divento ricco!

inceve di fare allusioni: ...hacker è una filosofia di vita...e il non saper
dire "non si può fare"... io sto cercando di specializzarmi in un settore...
certo parlare con chi è a digiuno di sicurezza e uno scontro impari...
Post by Carmine
Già... :( purtroppo la versione education è rivolta solo alle scuole e alle
istituzioni... :(
come è giusto che sia...se lo fai per professione è giusto che paghi! ...se
invece fai tutt'altro...
Post by Carmine
Perchè goliath.net obfuscator non crypta le stringhe???
se avessi studiato bene :-) avresto notato che l'exe ha anche le stringhe
cryptate...sia chiaro che non ti devo costringere ad usare un mio prodotto e
sto thread penso abbia già scancato!!! io, ribadisco, per i miei
applicativi, l'obfuscator me lo sono fatto da solo...
Post by Carmine
In effetti... l' x86 è utile per crakkare con softICE :)
...ma non dire schiocchezze!!! a me serve per capire l'architettura dei
processori... il semplice swap di due numeri tramite 3 xor, ecc., ecc.

Marcello
www.cantelmosoftware.com
Carmine
2005-07-04 13:46:06 UTC
Post by Cantelmo Software
ma non fai prima ad utilizzare ILMerge...e provare poi a decompilare...per
problemi di licenze dei componenti di terze parti non è sempre possibile
fondere exe e dll...
Dico, ma ILMerge fa o non fa l'embedded .net ?????????
Post by Cantelmo Software
[...]
studiato bene... ma se blocca reflector come faccio a vederlo...
Post by Cantelmo Software
...ma non dire schiocchezze!!! a me serve per capire l'architettura dei
processori... il semplice swap di due numeri tramite 3 xor, ecc., ecc.
A me servirebbe per quello.
Post by Cantelmo Software
[...]
Ok, quello a digiuno di sicurezza sono io...
Bene, ma che ne posso sapere io, mica sono sysadmin...
Post by Cantelmo Software
come è giusto che sia...se lo fai per professione è giusto che paghi! ...se
invece fai tutt'altro...
Si, ma se uno è uno studente...

Carmine
2005-07-03 16:18:12 UTC
Post by Cantelmo Software
[...]
Qual è l'ennegì adatto? dimmelo così continuamo lì.

Cantelmo Software
2005-07-03 23:16:59 UTC
Post by Carmine
Qual è l'ennegì adatto? dimmelo così continuamo lì.
non ho capito bene il lavoro che fai...sicuramente fai centomila domande nei
settori più disparati...

...le mie conoscenze/competenze, per il momento, non ho deciso di
trasmetterle a nessuno! ...io intanto proteggo i miei programmi! se poi il
mio lavoro interessa a qualcuno...ben venga.
Carmine
2005-07-04 10:00:23 UTC
Post by Cantelmo Software
non ho capito bene il lavoro che fai...sicuramente fai centomila domande nei
settori più disparati...
Come il lavoro che fai ? io smanetto nell'informatica in vari campi :)
Post by Cantelmo Software
...le mie conoscenze/competenze, per il momento, non ho deciso di
trasmetterle a nessuno! ...io intanto proteggo i miei programmi! se poi il
mio lavoro interessa a qualcuno...ben venga.
Cattivo :(

Cantelmo Software
2005-07-04 11:43:02 UTC
Post by Carmine
Post by Cantelmo Software
[...]
...puoi sempre iniziare a pagare le mie consulenze tecniche :-D ...io non
sono un dipendente che fa tuttl'altro e poi studia l'informatica per
hobby...piacerebbe anche a me!

...ma poi sto Multithreading sei riuscito a farlo girare? abbiamo parlato,
come al solito, di altre cose...
Carmine
2005-07-04 13:42:50 UTC
Post by Cantelmo Software
...puoi sempre iniziare a pagare le mie consulenze tecniche :-D ...io non
sono un dipendente che fa tuttl'altro e poi studia l'informatica per
hobby...piacerebbe anche a me!
Allora vui davvero diventare ricco :D
Post by Cantelmo Software
...ma poi sto Multithreading sei riuscito a farlo girare? abbiamo parlato,
come al solito, di altre cose...
Si.

Cantelmo Software
Cantelmo Software
2005-07-03 00:00:28 UTC
Post by Carmine
Blocca alla grande Reflector...
...non ti permettere :-) ad offendere la mia creatura! non blocca solo
Reflector...

blocca (non in ordfine di importanza):
- anakrino
- reflector
- spices
- decompiler .net
- remotesoft
- dis#
- ecc.

...senza contare che ad ogni esecuzione genera codice sempre diverso! mica
male no? :-)))

tanto si doveva per opportuna conoscenza

Marcello
www.cantelmosoftware.com